venerdì 2 agosto 2024 ore 18
TRAVESIO (PN) – Sala Polifunzionale – via Centro Studi 3
La rassegna BLANC European Festival ospita
lo spettacolo teatrale per bambini dai 5 ai 10 anni e le loro famiglie
SQUARCIAPACE
Gilda e Zora crescono assieme, si avvicinano, si abbarbicano l’una all’altra, giocano ad assomigliarsi e a scoprirsi diverse. Si incoraggiano. Crescono.
E si imbattono nell’affascinante scoperta di un uovo, nero, oscuro come la notte, liscio come un serpente, lucido come uno specchio…. a detta degli adulti pericoloso quanto un mistero da risolvere!
Da un’idea di Caterina Di Fant e Lucia Linda, SQUARCIAPACE è nato a partire da uno studio delle paure primordiali dell’uomo, il buio e il silenzio, per poi affrontare le paure legate alla nascita e alla crescita. Silenzio e buio come preludio all’azione, come un nido da cui spiccare il volo; buio e silenzio come emblema della paura ma anche come fonte di protezione.
Il lavoro di ricerca si è sviluppato lungo due percorsi paralleli e interdipendenti: l’improvvisazione corporea e la scrittura poetico drammaturgica. L’incontro con le musiche di Camille-Saint Saens ha dato lo spunto per organizzare il materiale prodotto, contribuendo alla creazione della storia. Il linguaggio dello spettacolo è fatto di corpi e di ironia, cifre stilistiche della compagnia.
- DI E CONCaterina Di Fant e Lucia Linda
- REGIAValentina Rivelli
- PRODUZIONETeatro della Sete
INGRESSO GRATUITO
Teatro della Sete
338 300 7500 | teatrodellasete@gmail.com | www.teatrodellasete.com