Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

BEING DON QUICHOTTE | UDINE

12 Settembre, ore 21:00

tragicommedia per due attori e un pupazzo

con Matija Solce e Tines Špik
regia Vida Cerkvenik Bren e Matija Solce
produzione Teatro Matita & MCLU Koper

Due artisti, un burattino e un mucchio di insoliti oggetti rendono attuali i temi del romanzo di Cervantes e la poetica visiva di Jan Švankmaker, maestro ceco dell’animazione cinematografica surrealista, creando una commedia pythonesca con inserti musicali e improvvisati.
La lotta con i mulini a vento si trasferisce nel contesto di un conflitto tra vari generi teatrali, così come tra marionetta e animatore, tradizione e postmodernità, idealismo artistico e pragmatismo, artista e società.

Matija Solce, acclamato e pluripremiato regista di marionette, attore, burattinaio e musicista, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Accademia DAMU di Praga.
Nelle sue opere collega strettamente musica e teatro, motivo per cui le sue rappresentazioni di marionette sono anche composizioni musicali interattive che contengono un’animazione ritmica precisa con una drammaturgia frammentata, attraverso la quale il pubblico diventa parte dell’esperimento teatrale, trovandosi ripetutamente a scoprire l’inaspettato.

INGRESSO GRATUITO

Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo.
Non si effettua servizio di prenotazione.

info: 371 48 28 121

Evento inserito in PASSAGGI, rassegna realizzata da Teatro della Sete con il sostegno di Regione FVG, con il contributo di Comune di Udine e Fondazione Friuli.
Evento promosso da UdinEstate 2024 – Comune di Udine, Assessorato alla Cultura – e ospitato nella programmazione della Festa d’Estate di Parco Sant’Osvaldo.

Dettagli

Data:
12 Settembre
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Parco Sant’Osvaldo
via Pozzuolo 330
Udine, 33100
+ Google Maps

Dettagli

Data:
12 Settembre
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Parco Sant’Osvaldo
via Pozzuolo 330
Udine, 33100
+ Google Maps