Spettacolo che mescola canto armonizzato, clown e teatro fisico, in uno spazio di gioco originale e surreale.
con Emanuela Belmonte, Genea Manenti, Valentina Musolino
Le Radiose vi accompagneranno nelle sincopatissime e frizzanti melodie della Swing Era degli anni ’30 e ’40 (Andrew Sisters, Chordettes, Trio Lescano, Quartetto Cetra…).
Ma cosa succede quando la ricezione diventa instabile e capricciosa?
Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii e jingle pubblicitari vi trascinerà in una montagna russa radiofonica di epoche e stili.
Uno spettacolo per tutte le età che crea uno spazio di gioco unico: canzoni, classifiche, radiodrammi, telefonate dai radioascoltatori, jingle radiofonici, ma anche più semplicemente fruscii, interferenze, sbalzi di volume tipici delle vecchie radio.
Tutto ciò porta le tre conduttrici a scontrarsi con cortocircuiti spazio temporali e a giocare con i diversi generi, stili, epoche, interpretando un costante e mèta-teatrale dialogo tra ciò che non si vede ma si sente e ciò che non si sente e invece si vede.
INGRESSO GRATUITO
Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo.
Non si effettua servizio di prenotazione.
info: 371 48 28 121
Evento inserito in PASSAGGI, rassegna realizzata da Teatro della Sete con il sostegno di Regione FVG, con il contributo di Comune di Udine e Fondazione Friuli.
Evento promosso da UdinEstate 2024 – Comune di Udine, Assessorato alla Cultura.