Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

TSU | in ParticulART – esposizione di Cristino Mancini

2 Agosto 2019, ore 17:00 - 4 Agosto 2019, ore 23:00

Ogni giorno, dalle 17 alle 23 presso la Palazzina Ex 9 del Parco Sant’Osvaldo, l’artista Cristiano Mancini esporrà un selezione delle sue opere.

In ParticulART, piccole e grandi tracce, raccolte e selezionate in un arco di tempo limitato, che formano il percorso personale e intricato di un artista.  

Un percorso fatto di affermazioni, ripensamenti, fallimenti, incontri inaspettati, trappole, ricerca e sperimentazioneTanti piccoli passi falsi che compongono un disegno più grande. 

Partendo da una pittura dove il particolare si fa universale e il più piccolo dettaglio diventa, legato strettamente a tutti gli altri, parte indispensabile di forme più grandi e complesse, prendono vita animali, mostri, teste o strani totem. 

Fino ad arrivare alle sculture, assemblaggi di scarti di legno che evolvono in strane creature – gli Ultralegni – che raccontano storie passate e future. 

Una mostra che ci parla dell’importanza fondamentale dei dettagli, delle piccole emozioni, i piccoli errori e colori di ogni nostro giorno, che in gran parte ci sfuggono, ma che costituiscono saldamente le nostre esistenze.

Cristiano Mancini è nato Velletri (Roma).
Dipinge, disegna e scarabocchia praticamente da sempre e ovunque, ma è soltanto negli ultimi nove anni che ha fatto della pittura la sua occupazione principale.
Da circa tre anni scoprendo l’uso di seghe, scalpelli e pialle ha iniziato a esprimersi anche attraverso l’uso e l’assemblaggio di vecchi pezzi di legno.
Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre collettive e personali in giro per l’Italia: a Roma e nei Castelli Romani, Udine, Merano, Milano, Bologna, Ferrara. Vive e lavora tra Velletri e la provincia friulana.
 

www.crizland.com/wood 

 

vedi l’intero programma di TSU Dettagli d’Estate

Dettagli

Inizio:
2 Agosto 2019, ore 17:00
Fine:
4 Agosto 2019, ore 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.teatrodellasete.com/produzioni/s-confinate/

Luogo

Parco Sant’Osvaldo
via Pozzuolo 330
Udine, 33100
+ Google Maps

Dettagli

Inizio:
2 Agosto 2019, ore 17:00
Fine:
4 Agosto 2019, ore 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.teatrodellasete.com/produzioni/s-confinate/

Luogo

Parco Sant’Osvaldo
via Pozzuolo 330
Udine, 33100
+ Google Maps