TSU / Laboratorio con Branko Završan

1 settembre orario 17/22
2 settembre orario 10/15
3 settembre orario 11/17

 Circo all’inCirca, via Piemonte 84/8 Udine (loc. Paderno)

Laboratorio teatrale con Branko Završan

il laboratorio

“Il workshop è destinato a chiunque sia interessato alla recitazione teatrale e si basa su un percorso che ho iniziato molti anni fa alla scuola internazionale di Jacques Lecoq, a Parigi. Nel tempo è diventato parte integrante e base della mia didattica con gli allievi dell’Accademia di Lubiana, perciò ho deciso di proporvelo in questa sessione udinese.
Il workshop sarà dedicato al lavoro con:
maschera Neutra, che mette il corpo nella lingua di base dei gesti
maschera Larvale di Basilea, che ama l’attività e relazioni semplici
maschera Espressiva di Sartori, che copre pienamente le fasi della vita sul palcoscenico.

Le maschere con cui lavoriamo sono le maschere che coprono tutto il viso; la parola si ritira e il suo posto è rilevato dal corpo.
Ci concentreremo sul linguaggio del corpo e sulla magia del silenzio teatrale.
Ma, non preoccupatevi; il silenzio sul palcoscenico può essere molto rumoroso.”

il conduttore

Branko Završan si è laureato nel 1984 all’Accademia Nazionale di Teatro, Film, Radio e Televisione di Lubiana, Završan ha conseguito un corso di specializzazione presso la Scuola Internazionale di Teatro, Mime e Movimento “Jacques Lecoq” di Parigi nel 1987.
È anche sceneggiatore, coreografo, cantante , danzatore (teatro danza) e regista teatrale. Ha diretto documentari e film didattici. È stato insegnante di teatro alternativo all’Accademia teatrale di Lubiana e ora anche all’Accademia di danza della stessa capitale.
Tra le sue interpretazioni più memorabili: nel ruolo di Branko (principale e quasi solo attore sullo schermo) nel film “TIR” di Alberto Fasulo (Premio per il miglior film del festival cinematografico di Roma – Marc Aurelio d’oro 2013); Nel ruolo dello “sminatore” nel film “No Man’s Land” di Tanis Tanović e ambientato nel 1993 durante la guerra serbo-bosniaca (premiato per la miglior sceneggiatura a Cannes 2001 e Oscar per il film straniero); nel ruolo di “Tragedian” nel film del commediografo inglese Tom Stoppard “Rosenkrantz e Guildenstern sono morti”, Leone d’Oro a Venezia 1990.
www.brankozavrsan.com

abbigliamento richiesto

Si raccomanda di indossare abiti dai colori tenui e comodi, che permettano libertà di movimento.

costo

€ 80,00

Modulo di iscrizione

Si chiede il versamento di un anticipo della spesa di partecipazione al Laboratorio pari ad € 30,00 entro il 23 agosto 2017. Si precisa che tale somma non verrà restituita in caso di non effettiva partecipazione al Laboratorio da parte dell’iscritto, mentre verrà integralmente restituita se il Laboratorio per qualsiasi causa organizzativa non dovesse avere luogo.

Il bonifico andrà intestato a:
Associazione Culturale Teatro della Sete
via Gemona 102 – 33100 Udine

presso
Credito Cooperativo di Udine e Bressa
via Zoletti, 17 – 33100 Udine
IBAN IT 65 O 08715 12301 000000013957

causale
acconto iscrizione laboratorio TSU settembre 2017

Il saldo potrà essere versato in contanti il primo giorno di laboratorio, venerdì 1 settembre, presso l’ingresso del Circo all’inCirca, dalle ore 16 alle 17.