31 agosto, orario 17/21
1 settembre, orario 10/16
2 settembre, orario 10/16

 Circo all’inCirca, via Piemonte 84/8 Udine (loc. Paderno)

laboratorio teatrale con Branko Završan

// secondo livello //

il laboratorio

“Il workshop è destinato a chiunque sia interessato alla recitazione teatrale e si basa su un percorso che ho iniziato molti anni fa alla scuola internazionale di Jacques Lecoq, a Parigi. Nel tempo è diventato parte integrante e base della mia didattica con gli allievi dell’Accademia di Lubiana.
Lo approfondiremo in questa mia seconda sessione udinese lavorando con:
maschera Neutra, che mette il corpo nella lingua di base dei gesti
maschera Larvale di Basilea, che ama l’attività e le relazioni semplici
maschera Espressiva di Sartori, che copre pienamente le fasi della vita sul palcoscenico

Sono maschere che coprono tutto il viso; la parola si ritira e il suo posto è rilevato dal corpo.”

il conduttore

Branko Završan si è laureato nel 1984 all’Accademia Nazionale di Teatro, Film, Radio e Televisione di Lubiana, Završan ha conseguito un corso di specializzazione presso la Scuola Internazionale di Teatro, Mime e Movimento “Jacques Lecoq” di Parigi nel 1987.
È anche sceneggiatore, coreografo, cantante , danzatore (teatro danza) e regista teatrale. Ha diretto documentari e film didattici. È stato insegnante di teatro alternativo all’Accademia teatrale di Lubiana e ora anche all’Accademia di danza della stessa capitale.
Tra le sue interpretazioni più memorabili: nel ruolo di Branko (principale e quasi solo attore sullo schermo) nel film “TIR” di Alberto Fasulo (Premio per il miglior film del festival cinematografico di Roma – Marc Aurelio d’oro 2013); Nel ruolo dello “sminatore” nel film “No Man’s Land” di Tanis Tanović e ambientato nel 1993 durante la guerra serbo-bosniaca (premiato per la miglior sceneggiatura a Cannes 2001 e Oscar per il film straniero); nel ruolo di “Tragedian” nel film del commediografo inglese Tom Stoppard “Rosenkrantz e Guildenstern sono morti”, Leone d’Oro a Venezia 1990.
www.brankozavrsan.com

abbigliamento richiesto

Si raccomanda di indossare abiti comodi e a tinta unita, che permettano libertà di movimento.

costo

€ 90,00

      ISCRIZIONI

      inviando una mail all’indirizzo teatrodellasete@gmail.com avente per oggetto “iscrizione laboratorio 31 agosto e 1-2 settembre”
      riceverete le indicazioni per completare l’iscrizione

      iscrizioni aperte fino al 24 agosto 2018

      TEATRO DELLA SETE