TSU Presente Imperfetto

martedì 10 luglio 2018 ore 20.30

 UDINE – Parco Sant’Osvaldo, via Pozzuolo 330

INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA

a seguire lo spettacolo
RITRATTO DEL LEONE
Willie “The Lion” Smith
con Aida Talliente, Giorgio Pacorig e Cosimo Miorelli

Al via la 6^ edizione di TSU Teatro Sosta Urbana, che dal 10 luglio 2018 al mese di gennaio 2019 mixerà nuovi alfabeti per rappresentare la realtà, autoironia per sconfiggere le paure e combattimenti interiori, in una rassegna dove il teatro, la musica dal vivo e la danza indagheranno il tema del PRESENtE IMPERFEttO.

scopri il programma della prima parte di TSU – PRESENtE IMPERFEttO

“Il presente è presente, tempo che sembra chiaro, visibile, leggibile, eppure così complesso da decifrare e comprendere.
È presente ma nello stesso tempo ripiegato su un passato che cerchiamo di rileggere, raccontare per poter parlare di questo adesso.
È un regalo, il presente, ma un regalo imperfetto, perché offre dei punti di vista, degli spunti, non certo delle risposte.
Nelle proposte di quest’anno si parla di amori vissuti, finiti, iniziati e poi rinunciati, inaspettatamente ritrovati, di stranieri alla soglia, di ricostruzione di eventi, tentativi irrisolti, combattimenti con l’incomprensibile quotidianità.
C’è poi il racconto del presente con il linguaggio iperbolico e poetico della grammatica-drammatica, il moto perpetuo del respiro, concentrico e infinito, in cui il tempo sembra fermarsi e continuare all’infinito. Poi ci risvegliamo in un letto d’ospedale e frammenti di passato si ricompongono in questo momento che ne è il risultato inatteso, la sintesi, così come può accadere che in una sera vada a teatro con la tessera persa di un mio ricordo e mi aiutino a comporre un puzzle fatto dei ricordi di tutti gli altri che quella sera sono lì a teatro con me.” Andrea Collavino, direttore Artistico di TSU

alle ore 20.30 inaugurazione della rassegna
a seguire lo spettacolo
RITRATTO DEL LEONE
Willie “The Lion” Smith
con Aida Talliente, Giorgio Pacorig, Cosimo Miorelli
produzione Hybrida Space

Serata realizzata con la collaborazione di DSM—ASUIUD, Comunità Nove-Itaca, Cooperative Sociali Cosm, 2001 Agenzia Sociale e Itaca

La 6^ edizione di TSU Teatro Sosta Urbana  è realizzata in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Circoscrizioni del Comune di Udine e con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.

      ingresso €5
      apertura biglietteria in loco dalle ore 20

      lo spettacolo avrà luogo anche in caso di maltempo

      TEATRO DELLA SETE