martedì 1 agosto 2017
ore 21

 UDINE – parco Sant’Osvaldo – via Pozzuolo 330

Romeo Giulietta

Tournée da Bar

“… crediamo in un rilancio culturale dal basso… per questo abbiamo deciso di immaginare un teatro che ritrova le proprie radici e funzioni originarie in mezzo alla gente. Un teatro che si sposta al bar per riportare l’attenzione della comunità all’amore per l’arte e la cultura.” Davide Lorenzo Palla

Il moderno cantastorie Davide Lorenzo Palla e l’estroso attore Enrico Pittaluga accompagnano il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto e brani originali.

Il musicista Tiziano Cannas da solo fa il lavoro di un’orchestra: suona fisarmonica, violino, pianoforte e strumenti a fiato, utilizzando una loop – station per creare atmosfere sonore sempre più ricche in un crescendo che corre verso il gran finale.

TOURNÉE DA BAR diffonde il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un atto poetico che assume la forza di un vero e proprio gesto ideologico in grado di portare benefici alla cittadinanza tutta.

Progetto vincitore del Bando per l’innovazione culturale “Che Fare” 2015 e del Premio Nazionale RETE CRITICA 2016 come miglior progetto di comunicazione.

  • Di
    di W. Shakespeare traduzione Tournèe da Bar
  • Regia
    Riccardo Mallus
  • Con
    Enrico Pittaluga e Davide Lorenzo Palla
  • Musiche e accompagnamento dal vivo
    Tiziano Cannas Aghedu
  • Scene
    Fabrizio Palla
  • Produzione
    Ecate Cultura/Tournée da Bar – Milano

 a seguire brindisi TSU 

ingresso €5 – biglietteria aperta in loco da un’ora prima dello spettacolo

lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo

service tecnico Digitalight