
Noi Artisti, compagnia di San Vito al Tagliamento (PN) composta da attori con differenti abilità, come Italo Calvino nel suo libro “Il castello dei destini incrociati”, prova a giocare coi tarocchi, per scoprirne significati e intrecciare storie nello spettacolo:
DESTINI DISARMATI
Un’armata improbabile, scalcinata per la lunga attesa, si prepara ogni giorno per l’inizio della battaglia… da giorni, settimane, forse mesi, il nemico non si fa vedere.
Carlo Magno, combattuto tra l’impazienza dei “paladini di Francia” e la cautela degli astrologi di corte, cerca di tenere insieme il suo esercito.
Quando la battaglia finalmente inizia, basta poco perché amici e nemici si perdano nella selva, confusi tra mosse d’attacco e azioni di difesa: non sanno più dove andare, né perché (o per chi) siano lì a combattere.
Con:
Ines Banini, Giancarlo Ceresatto, Gabriele Cossettini, Thomas Fabbro, Claudio Gabrielli, Damiano Lena, Guido Lena, Stefania Savoini, Tommaso Romano, Sharon Zamparini, Daniele Zanin
Regia: Lucia Linda e Valentina Rivelli
Scenografia: Cristiano Mancini
Produzione: Noi Artisti ODV
INGRESSO GRATUITO
Evento inserito in PASSAGGI, rassegna realizzata da Teatro della Sete con il sostegno di Regione FVG e in collaborazione con il Comune di Remazancco.