TSU | TEATRO SOSTA URBANA 2019 | dettagli
Tre giornate di spettacoli teatrali con compagnie di rilevanza nazionale, laboratori filosofici e artistici, performances multimediali del Teatro della Sete, installazioni visive dell’Associazione SpiceLapis, una mostra dell’artista Cristiano Mancini, street food e a fine serata dj set.
Dettagli, la settima edizione di Teatro Sosta Urbana, organizzata da Teatro della Sete e sostenuta da Regione FVG, Comune di Udine e Fondazione Friuli, continua nella specifica funzione di portare eventi teatrali di levatura nazionale nelle periferie cittadine, valorizzando le giovani compagnie e le eccellenze del territorio.
seguici su fb: TSU Teatro Sosta Urbana | iscriviti alla newsletter TSU Eventi
E ora iniziamo con i dettagli, perché di questo si tratta, dettagli che sono come dei bivi sulla strada, davanti ai quali facciamo delle scelte, che segnano il futuro, immediato o lontano che sia.
Entrare all’inferno e poi uscirne, come dice Oscar De Summa, è una questione di particolari e guardare a come è accaduto fa sorridere, ora, così come avvicinarsi al mondo di Spoon River con gli occhi di Fabrizio De André, che trova le contraddizioni delle vite apparentemente lineari. E poi le parole di Daniil Charms, che spostate o decontestualizzate creano nuovi significati assurdi e stranamente possibili. Un compendio che ritroviamo anche nelle performances del pomeriggio, perché ritrovarsi a vivere le vite delle donne raccontate dal Teatro della Sete è veramente paradossalmente questione di dettagli.
Avremo modo di parlarne ascoltando buona musica, e brindando insieme in questa estate a Sant’Osvaldo all’insegna del rapporto tra uomo e natura.