Mantenere la propria autenticità nella realtà quotidiana, possedere il potere quasi magico del “qui e ora”, mentre il vento scuote il mondo tutt’attorno con velocità elevata, non è semplice, ma necessario per vivere in armonia con se stessi e con il mondo.
È importante riflettere sui luoghi e sulle persone che con noi li abitano, sull’atmosfera sociale accogliente e aperta che anche in noi mette le sue radice.
Sfiorire nemmeno un istante indaga la luce che si risveglia quando nel presente troviamo le forme possibili del prendersi cura dell’Altro e di noi stessi.
TRA, umane vicende di confine tramite il connubio racconto teatrale-laboratorio pratico, evoca e costruisce diverse situazioni per ripensare i significati del termine confine.
Parole e Sassi, vincitore del premio “Eolo 2013” come miglior progetto creativo, propone alle giovani generazioni di ripercorre in modo innovativo il dramma di Antigone per ragionare sulle relazioni interpersonali, sulla giustizia e sul potere. Lo spettacolo, creato dal Collettivo Progetto Antigone e diretto da Letizia Quintavalla, viene distribuito in FVG dal Teatro della Sete in due versioni, una dedicata agli adulti, in particolar modo alle donne, l’altra al pubblico dei bambini.
Io, il Lupo e i biscotti di cioccolato (ispirato al libro Io, il lupo e i biscotti al cioccolato di Delphine Perret #logosedizioni 2012) racconta l’autoaffermazione di due protagonisti che non potrebbero uscire dalla crisi l’uno senza l’altro.
Squarciapace confronta paure piccole e grandi, di piccoli e grandi.
Gli spettacoli di burattini di Michele Polo Diavoli e fiori e Baci, abbracci & bastonate vedono coinvolte le maschere della Commedia dell’Arte in storie stilizzate e rocambolesche.