Cavoli e merende

spettacolo per bambini da 6 a 10 anni

di e con Lucia Linda e Valentina Rivelli
musica dal vivo di Alan Malusà Magno
narrazioni visuali e assaggi artistici di Micol Sperandio

Cavoli e merende - Teatro della Sete

Illustrazione di Sara Colautti

Cosa voglio, cosa voglio…
voglio… un’insalata!
È buona l’insalata, è colorata
pronta presto e variegata
mille modi, mille gusti,
la si trova in tutti i posti!

Quattro storie divertenti da far venire l’acquolina in bocca!
A raccontarle sono Lucia e Valentina, due sorelle, una più grande, l’altra più piccolina.

Sono sole a casa e alla più piccola viene fame, vorrebbe la pizza, ma la pizza si mangia solo la domenica, si sa… allora come arrangiarsi? Nel frigo ci sono solo verdure!
Alla grande viene un’idea: una macedonia, ma di verdure, e con l’aggiunta di qualche gusto insolito la merenda è gustosa e sfiziosa, anche senza pizza e cioccolato.

Ma cosa c’entrano i broccoli con i cavoli? Teresa è una specialista della famiglia dei cavoli e sbalordisce Lucia che dei cavoli non ne vuole sapere, ma dei broccoli sì, perché il sapore dei broccoli le ricorda lo zio che vive lontano. Quando Teresa spiega a Lucia che i cavoli sono parenti degli amati broccoli, Lucia non potrà non assaggiarli!

Lucia è la più grande, da quest’anno va alla scuola media e i suoi orari sono cambiati: torna troppo tardi per sedersi a tavola con tutta la famiglia, le tocca mangiare da sola e questo proprio non le va giù! Come fare?

Che fatica la mensa della scuola… c’è sempre qualcosa che non piace! Camilla non sopporta il minestrone a pezzettoni, mentre Teresa ha qualche problemino con i colori dei cibi: verde sì, marrone no. Ma basta guardare i piatti da un altro punto di vista e… torna la fame!

spettacolo realizzato in collaborazione con