da novembre 2023 a gennaio 2024
Circolo Nuovi Orizzonti – UDINE, via Brescia 3
LIEVITO
laboratorio di teatro integrato
Dal 3 novembre al 26 gennaio, dalle 17:30 alle 19:30, i venerdì al Circolo Nuovi Orizzonti di Udine Caterina Di Fant e Lucia Linda condurranno questa esperienza teatrale rivolta a partecipanti dai 16 anni in su curiosi di sperimentare il linguaggio teatrale quale strumento d’interazione e creazione tra persone con diverse abilità.
Perché LIEVITO?
Le relazioni hanno bisogno di cura, di tempo e pazienza, di calore e fiducia, così crescono e ampliano le nostre possibilità di conoscenza e di azione in tutte le direzioni.
Abbiamo bisogno di incontrare l’altro per capire meglio noi stessi e crescere insieme, per poi trovare nuovi equilibri e scoprire orizzonti più lontani.
Qual è la ricetta affinché le relazioni maturino e si approfondiscano? Ognuno la impara mettendosi in gioco un po’ alla volta: sul tavolo l’impasto di acqua e farina si gonfia con un pizzico di lievito, che innesca un processo chimico delicato e sorprendente; nel gruppo la relazione si amplifica grazie al lievito della sperimentazione teatrale, che procede con la stessa delicatezza e gradualità.
Restando nella metafora culinaria, è attorno alla tavola che si esprime al meglio la condivisione e la convivialità, ci si nutre di pane e parole, si disseta la gola e si apre il cuore.
Allora giocheremo a mescolare gli ingredienti con creatività, a fare nuovi abbinamenti, senza paura di sbagliare, con la curiosità e il tempo necessari per la lievitazione!
La partecipazione è gratuita.
LIEVITO è inserito in un progetto della Cooperativa Sociale ONLUS Itaca, finanziato da Fondazione Friuli, realizzato in collaborazione con Circolo Nuovi Orizzonti e Teatro della Sete APS.
INFO
è possibile iscriversi contattando la Cooperativa Sociale ONLUS Itaca
nella persona di Sandra Odorico:
s.odorico.119@itaca.coopsoc.it
tel 329 7453188
Teatro della Sete
371 482 8121 | teatrodellasete@gmail.com | www.teatrodellasete.com